Dal 1971 progettiamo e realizziamo mobili e serramenti su misura per clienti esigenti

Da oltre 45 anni lavoriamo il legno producendo serramenti, porte, portoncini, mobili, scale ed ogni altra soluzione d’arredo su specifiche richieste del cliente.

Grazie alla costante ricerca tecnologica, all’acquisizione di macchinari al passo coi tempi, alla flessibilità del sistema produttivo, all’accrescimento professionale dei nostri addetti, siamo stati in grado di anticipare le richieste del mercato diversificando la produzione ed incrementando costantemente il livello qualitativo dei manufatti alla ricerca della piena soddisfazione del nostro cliente.

La cura del dettaglio e l’attenzione che poniamo in ogni progetto semplice o complesso che sia, genera nuovi contatti grazie al passaparola di clienti soddisfatti. Questa pubblicità gratuita della nostra realtà produttiva, ancora oggi ci permette di interagire direttamente col cliente senza l’impiego di rappresentanti commerciali.

Il nostro approccio al cliente

Il potenziale cliente viene da noi con un’idea o un progetto da realizzare e dopo aver valutato la fattibilità esecutiva e le sue complessità, chiediamo di effettuare un sopralluogo gratuito con un nostro tecnico per verificare gli ambienti e – qualora richiesto – proporre materiali, essenze e stile realizzativo. A seguire, viene predisposto un preventivo con i tempi esecutivi del progetto.
Alla conferma dell’ordine, il nostro ufficio tecnico fornisce al cliente disegni e consigli realizzativi prima di avviare il processo produttivo.

Presso il nostro salone espositivo di Entratico (BG) potete toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, valutare l’essenza che meglio si adatta al vostro progetto, comprendere il motivo per cui un certo serramento è più idoneo al vostro ambiente. Sapremo guidarvi nella scelta fornendovi una consulenza tecnica professionale e mettendo in campo tutta la nostra esperienza.

Consigliamo sempre di fissare un primo incontro presso il vostro cantiere o presso la nostra sede di Entratico (BG). Avrete così modo di valutare, fin da subito, la nostra realtà produttiva nella quale ogni lavorazione viene eseguita internamente alla falegnameria: dalla scelta della materia prima alla finitura, tutto viene realizzato al nostro interno a garanzia della qualità e del rispetto dei tempi realizzativi. Operiamo in Italia e all’estero al fianco di privati, architetti ed imprese edili.
Per noi la distanza non è un problema, infatti proponiamo sempre un sopralluogo gratuito di un nostro tecnico perché riteniamo fondamentale prendere visione dell’ambiente nel quale inserire il manufatto che poi realizzeremo a prescindere dal settore: residenziale, commerciale, direzionale e industriale.

Alla conferma dell’ordine fa seguito l’attività di progettazione e la realizzazione dei disegni esecutivi che, una volta approvati dal cliente, vengono trasferiti direttamente al reparto produttivo e ai macchinari a controllo numerico (CNC) dando inizio al processo produttivo.

Il vero orgoglio della Falegnameria Fratelli Casali è la sua capacità di realizzare qualsiasi manufatto in legno massello o lamellare impiegando esclusivamente risorse e professionalità interne in ogni fase di lavoro (taglio pannelli, taglio legname, lavorazione su CNC, finitura, verniciatura, montaggio ferramenta e controllo qualità).
Il pieno controllo dell’intera filiera produttiva garantisce ai nostri clienti qualità sul manufatto e affidabilità dei tempi di consegna. Il nostro cliente è in grado di seguire l’intero ciclo produttivo e di verificare i vari step di avanzamento del suo progetto semplicemente fissando un appuntamento presso la nostra sede produttiva.

La nostra qualità si trasferisce anche alla posa in opera, svolta direttamente con le nostre risorse qualificate.
Grazie alla nostra esperienza, svolgiamo in autonomia tutte le fasi di montaggio e assemblaggio dei manufatti progettati, garantendo affidabilità, velocità di esecuzione e precisione. Il nostro obiettivo è sempre uno: assicurare un risultato estetico e funzionale eccellente.

Visita il nostro showroom

Presso il nostro salone espositivo di Entratico (BG) potete toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, valutare l’essenza che meglio si adatta al vostro progetto, comprendere il motivo per cui un certo serramento è più idoneo al vostro ambiente.
Sapremo guidarvi nella scelta fornendovi una consulenza tecnica professionale e mettendo in campo tutta la nostra esperienza.